Regali poco graditi? Libera spazio nel tuo armadio - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Regali poco graditi? Libera spazio nel tuo armadio

Sabato 06 Gennaio 2018

regali-riciclati

Le feste sono appena passate, i regali che non hai gradito invece sono rimasti. Un maglione colorato che non ti piace, un libro che hai già letto, un gioco in scatola che non userai mai. La lista potrebbe essere molto più lunga e lo spazio in casa prima o poi finisce! Cosa dici di liberare il tuo armadio da tutti questi doni poco graditi che stai conservando per niente?

Grazie a Mercatopoli Taranto Centro puoi dare nuova vita a qualsiasi oggetto che sia in ancora ottimo stato. Perché ciò che a te non piace o non serve, può essere molto apprezzato da qualcun altro… così hai l’occasione di fare un gesto che ti aiuta ad eliminare il superfluo e gli sprechi inutili che fanno male all’ambiente.

3 cose belle che accadono quando vendi i tuoi oggetti

1. Il riuso è un vero regalo per i tuoi oggetti, perché fa sì che non vengano dimenticati troppo presto o abbandonati ancor prima di iniziare la loro vita. Ed è un regalo anche per quelle persone che magari stanno cercando proprio ciò che tu hai da offrire.

2. Il riuso regala al mondo un ambiente più sano, perché diminuisce le conseguenze negative legate alla produzione del nuovo come le emissioni di CO2 nell'atmosfera. Non solo, grazie al riuso si evitano anche grossi sprechi di energia, si abbassa l'inquinamento causato da trasporto e imballaggi, e si azzera anche lo sfruttamento delle materie prime.

3. Il riuso è un regalo anche per te! Perché ti dà la possibilità di fare spazio a nuovi arrivi più adatti ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Quando dai una seconda vita agli oggetti che non usi e che creano confusione nella tua casa, hai l'occasione preziosa di eliminare il superfluo (conosci il decluttering?) alleggerendo sia l'ambiente in cui vivi sia la tua mente, con conseguenze positive sul tuo umore e sulle tue abitudini giornaliere.

Non aspettare ancora, questo è il momento giusto per dire addio ai regali natalizi che non hai gradito. Portaceli in negozio (max 15 articoli a persona) seguendo i nostri giorni e orari di ritiro dell’usato: lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 9.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30. Il sabato solo al mattino dalle 9.30 alle 12.