Mercatopoli Taranto Centro festeggia 5 anni dall'apertura! - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Taranto Centro festeggia 5 anni dall'apertura!

Sabato 27 Marzo 2021

Nella vita, esistono dei momenti nei quali bisogna fermarsi per un attimo e fare un bilancio. Questo vale anche per noi di Mercatopoli Taranto Centro.

Se riavvolgiamo per un attimo i ricordi, la nostra mente torna esattamente a 5 anni fa, quando abbiamo aperto il punto vendita.

Da quel momento sono accadute tante cose: si sono registrati nel nostro database oltre 6.000 clienti venditori; ha preso piede la cultura del riuso anche a Taranto, nonostante tutte le difficoltà che questa città ha affrontato; siamo stati tra i primi ad adottare l'archivio digitale, in modo da dare un ulteriore contributo al rispetto dell'ambiente.

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere collaboratori giovani e intraprendenti, che sono diventati parte integrante del nostro staff, che potremmo definire quasi come una "seconda famiglia".

Una persona speciale che desideriamo ringraziare in particolare è Pamela, la nostra commercialista, che si è prodigata senza sosta per gestire tutte le pratiche burocratiche e fiscali.

Tutto questo per dirti che, anche se siamo partiti da zero, non abbiamo mai smesso di credere nel nostro progetto e siamo sempre andati avanti, nonostante tutte le difficoltà.

Quest'ultimo anno di pandemia è stato molto duro e ha ridisegnato le nostre vite: ciò nonostante, continuiamo a impegnarci per diffondere la cultura della second hand economy, con clienti che vengono a trovarci non solo da Taranto e provincia, ma anche dalle altre parti della Puglia, per non parlare della Calabria e della Basilicata!

Quando abbiamo aperto, nessuno conosceva il nostro focus. Con pazienza e perseveranza, tutti i nostri sogni si sono avverati: 210.000 articoli hanno trovato una seconda vita ed è nato un gruppo coeso che ha permesso al nostro punto vendita di andare avanti e di darsi obiettivi sempre più ambiziosi.

Non sappiamo dove saremo fra 5 anni, ma ce la metteremo tutta per continuare quello che stiamo facendo, senza farci fermare dalle difficoltà che incontreremo.

Se apprezzi la qualità del nostro lavoro, continua a supportarci, così da diffondere ancora di più i benefici del riuso, in una società che dovrà affrontare sfide difficili e impegnative!

Perché i grandi traguardi si raggiungono facendo leva sulla forza del gruppo, che permette alle magie di diventare realtà.