Mercatopoli Taranto Centro ha ridato vita a 300.000 articoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Taranto Centro ha ridato vita a 300.000 articoli

Venerdì 14 Aprile 2023

Ci sono oggetti che continuano a vivere anche dopo tanto tempo. Sono quegli oggetti che non finiscono nel cestino dei rifiuti, ma vengono rimessi in circolazione grazie a un'idea semplice ma potente: il riutilizzo.

 
300.000: questo è il numero di oggetti a cui abbiamo ridato vita fino ad oggi. Una cifra che ci riempie di orgoglio e che ci spinge a fare sempre di più per la sostenibilità.


La storia del nostro negozio è una storia di impegno. Abbiamo puntato sul riutilizzo per contribuire alla lotta contro lo spreco e l'inquinamento. Seguiamo un sistema efficiente di selezione degli oggetti usati, che vengono esposti con cura e venduti ai migliori acquirenti.


Il risultato? Prodotti che hanno una seconda vita, che durano ancora per anni e che non finiscono in discarica.
Ma non è solo una questione di numeri.


Dietro ogni oggetto rimesso in circolo c'è una storia, una persona che l'ha usato e che ha deciso di venderlo. C'è la coppia di anziani che ha donato la vecchia macchina fotografica, con cui avevano immortalato i loro viaggi in tutto il mondo. C'è il bimbo che ha ceduto il suo puzzle preferito, consapevole che potrà giocarci ancora qualche altro bambino. C'è il padre di famiglia che ha deciso di vendere la sua vecchia bici per comprare una nuova, ma che ha scelto di farlo con noi perché sa che la sua vecchia bici avrà una nuova vita.


E poi c'è l'oggetto n°300.000 pronto ad iniziare una seconda vita: una campanella Thun.

 
Non è solo un oggetto, ma un simbolo di quanto siamo arrivati lontani. Un simbolo della nostra missione, della nostra passione per la sostenibilità e per il riutilizzo. Questa campanella, come tutti gli altri oggetti che abbiamo venduto, continuerà a vivere, a suonare e a portare gioia.
Ma il nostro lavoro non finisce qui.


Sappiamo che c'è ancora tanto da fare per l’ambiente. Siamo consapevoli che da soli non possiamo risolvere tutti i problemi del mondo, ma ci impegniamo ogni giorno a fare la nostra parte. Perché ciascun oggetto venduto e rimesso in circolo è una piccola vittoria per la sostenibilità e per un futuro migliore.
E tu, anche tu, ci puoi aiutare.


Ci aiuti quando scegli di dare valore alle cose che non usi più, trasformandole in opportunità per te e per gli altri. E il tuo gesto si unirà a quello di tante altre persone per fare, alla fine, la differenza.